Monthly Archives: maggio 2019

SUPERANDO I CONFLITTI Facilitare la comunicazione scuola-famiglia

Si comunica che nell’ambito di un progetto finanziato dal Comune di Treviso  e presentato dalla  Cooperativa progetti e servizi ONLUS e dalla Associazione EducAzioni, nei giorni 28 maggio 2019  e mercoledì  5 giugno 2019  dalle ore 18:00 alle ore 20:00,  presso la scuola primaria I Maggio, si svolgeranno gli incontri formativi per i genitori degli alunni di tutte le classi dell’Istituto (Infanzia, Primaria, Secondaria) sulla seguente tematica:

SUPERANDO I CONFLITTI

Facilitare la comunicazione scuola-famiglia

Conduttrici dell’incontro: Dott.ssa Monica Nobile (pedagogista e counselor)
Dott.ssa Melania Celardo (psicologa e psicoterapeuta)

Tutti i genitori sono invitati a partecipare.

19^ TAPPA DEL GIRO D’ITALIA – ORDINANZA DI CHIUSURA DELLE SCUOLE

IL SINDACO DI TREVISO ORDINA LA CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO, PUBBLICHE E PRIVATE COMPRESO GLI ASILI NIDO IN OCCASIONE DELLA 19^ TAPPA DEL GIRO D’ITALIA,  DEL 31 MAGGIO 2019.

ORDINANZA DEL SINDACO – PDF

Si comunica che il giorno martedì 28 maggio alle ore 18:30 presso l’aula magna della scuola secondaria Martini si svolgerà un incontro informativo per i genitori degli alunni delle classi terze sulle modalità di svolgimento degli esami di Stato. Si raccomanda la massima partecipazione.

Certificazione TRINITY

Complimenti ai nostri alunni che, dal 6 all’8 maggio 2019, hanno conseguito con successo la certificazione Trinity di strumento musicale in lingua inglese.
Gli studenti si sono cimentati nell’esecuzione di brani musicali ed esercizi con il proprio strumento, rapportandosi in lingua inglese con l’esaminatore del Trinity College di Londra.

Di seguito l’elenco degli alunni con la specifica del livello conseguito:

SANDRA FUGOLO                        chitarra grade 2

MARGHERITA DE BETTIN           flauto grade 1

LUCIA CODA                              pianoforte grade 3

FRANCESCO BIRELLO                chitarra grade 1

GIUSEPPE MARIA STOPPA      violino grade 1

PIETRO LAZZERI                        chitarra grade 1

FILIPPO RETTORE                    chitarra grade 2

LUCA ZAMBON                        violino  grade 1

GIULIO CASELLATO                 pianoforte grade 3

IRENE COVELLI                         chitarra grade 1

GIADA GOMEZ GOMEZ       chitarra grade 1

MASSIMILIANO GAJO           chitarra grade 1

SOFIA SCARDELLATO           violino grade 3

FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA

Si informano i genitori che, anche per l’anno scolastico 2019/2020, la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni residenti a Treviso che frequenteranno la Scuola Primaria a Treviso, o in altri Comuni, avverrà con il sistema della cedola libraria .

AVVISO DEL COMUNE DI TREVISO – PDF